DailyMedia 12 settembre 2013
Il Tribunale Civile di Milano dà ragione a PRS e, accogliendo il ricorso presentato dalla società, ha ordinato a EDB Media Srl – la società cui fanno capo i canali Sportitalia, acquisita un mese fa da LT Multimedia – di dare corso all’esecuzione del contratto di concessione che lega il gruppo a PRS. Il Tribunale ha stabilito il rispetto dell’esclusiva in capo a PRS Srl in relazione alla commercializzazione degli spazi pubblicitari sui canali Sportitalia (Sportitalia, Sportitalia 2 e Sportitalia 24) e il relativo obbligo di EDB Media Srl di trasmettere regolarmente la pubblicità raccolta da PRS. EDB Media Srl è stata quindi inibita dallo svolgere attività di raccolta pubblicitaria, direttamente o indirettamente, sui canali televisivi Sportitalia, Sportitalia 2 e Sportitalia 24, fermo restando la prosecuzione del giudizio cautelare. Qualche giorno fa, LT Multimedia ha fatto sapere di aver risolto il contratto con PRS, la società di Alfredo Bernardini de Pace, e affidato l’incarico per la raccolta pubblicitaria dei canali Sportitalia alla propria concessionaria DAD – Digital Advertising, con incarico da subito effettivo. Radio Bruno aderisce a CNR Radio FM, la pubblicità va alla Manzoni Intanto Radio Bruno, emittente leader negli ascolti in Emilia Romagna, aderisce alla rete di CNR Radio FM, la Rete radiofonica di PRS Mediagroup. A partire da questo mese, quindi, la raccolta pubblicitaria nazionale dell’emittente sarà curata in esclusiva da A. Manzoni & C. L’accordo rappresenta un’ulteriore crescita per CNR Radio FM, che da oltre 20 anni costituisce uno dei principali player del mercato e che rappresenta oggi il fondamentale punto di riferimento del mondo della radiofonia areale e delle più importanti superstation nazionali.