«Più trasparenza per una corretta interpretazione delle audience»

«Più trasparenza per una corretta interpretazione delle audience»

DailyNet 29 luglio 2013

Sulla questione dei dati aggregati dei siti rilevati da Audiweb, la posizione di Upa è chiara e si può sintetizzare con “trasparenza”. Perché se pure i planner hanno a disposizione i nastri di pianificazione, in cui i dati di audience sono distinti effettivamente per singolo sito, non tutti utilizzano questo strumento per le loro scelte di planning, limitandosi a una lettura dei cosiddetti “macro-dati”, che sono appunto aggregaticin base ad accordi commerciali tra i siti.  Un’esigenza di trasparenza sollevata dal mondo degli investitori, ma che pure in Audiweb ha trovato un largo consenso. La questione è complessa e condivisa, e per questo un gruppo di lavoro del Comitato Tecnico, di cui fa parte la stessa Maggioni, è all’opera per definire un modus operandi che renda più “trasparente” il monitoraggio delle audience dei siti.

2013-07-29T15:10:15+00:00 luglio 29th, 2013|