DailyMedia del 4 luglio 2013
Il mercato dei media punta sul preannunciato e molto atteso rimbalzo tecnico rispetto ai risultati disastrosi del mercato a fine 2012. E’ l’obiettivo anche di Mondadori Pubblicità che nel frattempo tira il fiato grazie ai buoni risultati in termini di diffusioni e raccolta del “trittico” di femminili – Grazia, Donna Moderna, Tu Style – oggetto di rilancio un mese fa. Anche dopo la conclusione della campagna pubblicitaria, la diffusione complessiva delle tre testate si conferma a quota 750mila copie. Intanto l’amministratore delegato Angelo Sajeva conferma che nei primi cinque mesi del 2013 il trend di raccolta complessivo migliora di tre punti percentuali la media di mercato (-26%), attestandosi sul -23%, anche grazie a un maggio che rispetto allo stesso mese 2012 è migliore di ben sette punti (-19%). Ancora non si vede la parità, ne il segno positivo, ma resta una crescita del 15% a spazi e volumi sui femminili, a parità di prezzi. L’editore ha provveduto alla razionalizzazione del portafoglio testate, nonché al contenimento dei costi, realizzando economie.