DailyMedia18 aprile 2013
Armando Garosci (Editoriale Largo Consumo), Marco Levi (Reed Business Information), Giuseppe Reali (Edizioni L’Informatore Agrario), Claudio Rossi (Faenza Scientifics), Paolo Sciacca (Sanitanova) sono i componenti del nuovo consiglio direttivo di ANES, Associazione Nazionale Editoria Periodica Specializzata, eletto martedì dalla giunta associativa per il biennio 2013-2014. I nuovi consiglieri affiancheranno il neo-presidente Antonio Greco (Fiera Milano Media) e i vice presidenti Ivo Alfonso Nardella (Tecniche Nuove) e Roberto Pissimiglia (Edizioni ESAV), scelti dall’assemblea generale lo scorso 22 marzo. La giunta ha anche deliberato la creazione di una nuova sezione dell’associazione dedicata agli editori online. Si tratta di ANES Digital A cui potranno iscriversi, oltre ai soci ANES, gli editori digitali specializzati. Saranno inoltre costituiti gruppi d’acquisto e network per la valorizzazione dell’inventory dei soci. ANES Digital offrirà inoltre ai propri soci l’esclusivo servizio di certificazione CSST Web Auditing. Nata a Milano nel 1995, ANES è un’associazione nazionale di categoria, aderente al sistema Confindustriale, che rappresenta in Italia l’editoria tecnica, professionale e specializzata, su supporto sia cartaceo sia multimediale. Ad ANES aderiscono 236 aziende con 849 testate suddivise in 32 comparti merceologici, che raggiungono, con 200.000.000 di copie annue, più di 8 milioni di lettori.