Daily Media 31 gennaio 2013
De Agostini Publishing lancia “Classica in vinile 33 giri”, una nuova collana dedicata a tutti gli appassionati di musica classica. In edicola da sabato, è una straordinaria raccolta di 50 LP dell’Età d’oro del disco nero, capolavori dal punto di vista musicale e tecnico. Creati dai più grandi musicisti, direttori d’orchestra e ingegneri del suono, in un momento magico della storia della registrazione e pubblicati negli anni ’50 e ’60 dalle tre etichette di riferimento: Deutsche Grammophon, Decca e Mercury. Una serie di dischi considerati ancora oggi, nell’epoca del digitale, degli mp3 e di Youtube, un vero e proprio miracolo tecnico e artistico: un’esperienza d’ascolto insuperabile. La selezione dei titoli è stata curata da Pierre Bolduc. L’iniziativa editoriale sarà supportata da un’importante campagna pubblicitaria, pianificata da domenica su tutti i quotidiani più importanti a livello nazionale: La Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale, Il Sole 24 Ore, QN, La Stampa, Il Messaggero e Il Gazzettino, oltre che su sette testate locali del gruppo Manzoni Veneto. La campagna stampa è stata pianificata anche su quattro periodici, Il Giornale della Musica, Amadeus, Le Scienze e L’Espresso. La campagna coinvolge anche sei emittenti radio nazionali e il web: lo spot sarà trasmesso da Radio Rai, Radio 3 Podcast, Radio 24, Radio Classica, Radio Capital e Radio Montecarlo mentre dal 4 di febbraio la pianificazione pubblicitaria coinvolgerà il sito de La Repubblica, de Il Sole 24 ore e i network RCS e Manzoni.