“Classica in vinile 33 giri” con De Agostini

“Classica in vinile 33 giri” con De Agostini

Daily Media 31 gennaio 2013

De Agostini Publishing lancia “Classica in vinile 33 giri”, una nuova collana dedicata a tutti gli appassionati di musica classica. In edicola da sabato, è una straordinaria raccolta di 50 LP dell’Età d’oro del disco nero, capolavori dal punto di vista musicale e tecnico. Creati dai più grandi musicisti, direttori d’orchestra e ingegneri del suono, in un momento magico della storia della registrazione e pubblicati negli anni ’50 e ’60 dalle tre etichette di riferimento: Deutsche Grammophon, Decca e Mercury. Una serie di dischi considerati ancora oggi, nell’epoca del digitale, degli mp3 e di Youtube, un vero e proprio miracolo tecnico e artistico: un’esperienza d’ascolto insuperabile. La selezione dei titoli è stata curata da Pierre Bolduc. L’iniziativa editoriale sarà supportata da un’importante campagna pubblicitaria, pianificata da domenica su tutti i quotidiani più importanti a livello nazionale: La Repubblica, Corriere della Sera, Il Giornale, Il Sole 24 Ore, QN, La Stampa, Il Messaggero e Il Gazzettino, oltre che su sette testate locali del gruppo Manzoni Veneto. La campagna stampa è stata pianificata anche su quattro periodici, Il Giornale della Musica, Amadeus, Le Scienze e L’Espresso. La campagna coinvolge anche sei emittenti radio nazionali e il web: lo spot sarà trasmesso da Radio Rai, Radio 3 Podcast, Radio 24, Radio Classica, Radio Capital e Radio Montecarlo mentre dal 4 di febbraio la pianificazione pubblicitaria coinvolgerà il sito de La Repubblica, de Il Sole 24 ore e i network RCS e Manzoni.

2013-01-31T14:18:11+00:00 gennaio 31st, 2013|