DailyNet 22/04/2015
Il Gruppo Rcs potenzia ulteriormente la sua offerta di comunicazione e servizi below the line grazie all’accordo con Mosaicoon, azienda specializzata nell’ideazione, produzione, distribuzione e monitoraggio di contenuti video online. Il Gruppo venderà in esclusiva per l’Italia ToolVideoSeeding, uno specifico servizio sviluppato da Mosaicoon all’interno di Plavid, la sua piattaforma proprietaria di videoadvertising. Si tratta di uno strumento di distribuzione di contenuti video sul web in modalità click to play, che consente il raggiungimento di un’audience altamente profilata e il monitoraggio in real time delle performance video su un network di siti, blog e profili social con una reach mondiale di oltre 800 milioni di utenti al mese. “Questo accordo – dice Raimondo Zanaboni, direttore generale di Rcs Communication Solutions – si inquadra nella precisa strategia di rafforzamento e innovazione dell’offerta sul below the line che stiamo perseguendo come Gruppo, in particolare sul fronte del content marketing video che sta diventando una leva di comunicazione importante nel marketing mix delle imprese. Sono certo che i tool offerti da Mosaicoon, integrati con i nostri powerbrand editoriali e con i servizi di NuMix, saranno un significativo valore aggiunto che potremo offrire ai nostri clienti per realizzare progetti sempre più efficaci e misurabili”.