Concessionarie Rai Pubblicità mira a un +3% nel 2017, pari a oltre 680 milioni di euro
DailyMedia 9/02/2017
Dopo il significativo +7,8% registrato da Rai Pubblicità a fine 2016, pari a 702 milioni di euro, Fabrizio Piscopo, amministratore delegato della concessionaria, prevede per l’anno appena iniziato una crescita del 3% e una chiusura 2017 pari a 680 milioni. Considerando che le previsioni di crescita del mercato pubblicitario per il 2017 non superano il 2%, Piscopo stima dunque […]
Media RadioRai: adv in crescita del 7,5% nel 2016 grazie alla riorganizzazione di Rai Pubblicità nell’area dedicata
DailyMedia 31/01/2017
RadioRai ha chiuso il 2016 con un fatturato pubblicitario in crescita del 7,5% sul 2015, contro una media complessiva del comparto del +2,3%, grazie all’apporto importante delle iniziative speciali, cresciute del 17% sempre nei dodici mesi. Ma non solo: Rai Pubblicità ha messo in campo una serie di iniziative che prendono spunto dalla riorganizzazione della concessionaria stessa, in ambito […]
Mercato Rai Pubblicità: superato l’obiettivo dei 700 milioni di euro nel 2016, raccolta record a quota 25,5 milioni per Sanremo
DailyMedia 30/01/2017
Rai Pubblicità festeggia l’inizio d’anno ufficializzando due risultati positivi, il primo dei quali è l’avvenuto superamento di quota 700 milioni di euro per la raccolta 2016, che l’a.d. della concessionaria, Fabrizio Piscopo, si era posto appunto lo scorso anno. Per l’esattezza, la cifra raggiunta è stata di 702 milioni, pari al +6% rispetto ai 663 del 2015 a perimetro […]
Mercato Class Pubblicità “spinge” sulla Moving TV, che sta per atterrare anche a Orioal Serio, e sull’innovazione
DailyMedia 16/06/2016
Si è tenuta ieri a Mi-lano, presso la Samsung Smart Arena, la presentazione di Class Editori e della sua controlla-ta Telesia, dal titolo “La TV del Daytime”. Angelo Sajeva, presidente di Class Pubblicità e consigliere per le strategie e lo sviluppo di Class Editori, Marcella Bergamini, che gestisce il marketing strategico e operati-vo della concessionaria, e Gianalberto Zapponi-ni, che […]
Concessionarie Sky Media specializza la vendita del free to air e del pay sat con la creazione di due apposite reti
DailyMedia 16/06/2016
A seguito del lancio di realtà di primaria importanza nell’offerta televisiva italiana come TV8 e SkyTg24 (al canale 50 del digitale terrestre), che si uniscono al successo di Cielo, la rilevanza dell’offerta Sky nel panorama delle televisioni in chiaro ha portato a una riorganizzazione dell’offerta di Sky Media. Per meglio affrontare le sfide del mercato e accentuare la focalizzazione […]
Mercato Rai Pubblicità vede crescere la raccolta del 7% nel primo bimestre e punta su una primavera ricca di contenuti. Lancia la nuova piattaforma Open Square
DailyMedia 15/02/2016
Questa primavera la partita di Rai Pubblicità si gioca tutta sui contenuti. Stasera, alla convention che si tiene al Palazzo del Ghiaccio di Milano, e che non a caso si chiama “Contents”, la concessionaria di cui è a.d. Fabrizio Piscopo parlerà anche delle novità introdotte nei palinsesti della tv pubblica dal 27 marzo al 28 maggio. Sono contemporaneamente usciti […]
Legge di stabilità 2016: a rischio lo stanziamento dei contributi annuali per imprese Tv e radio locali
ADVExpress 12/2/2016
Nell’ambito dei lavori della Commissione VII della Camera dei Deputati, durante la discussione relativa all’istituzione del Fondo per il pluralismo e l’innovazione dell’informazione e deleghe al Governo per la ridefinizione del sostegno pubblico all’editoria, è stata proposta l’abrogazione delle norme che prevedono la destinazione dell’extragettito Rai, nella misura massima di 50 milioni di euro annui, istituendo, a favore di […]
Mercato Rai Pubblicità: la raccolta 2015 a 660 milioni; per il 2016 una stima di 700, in attesa degli Europei. Intanto, Suzuki ha rinnovato per il prossimo Sanremo
DailyMedia 11/01/2016
Si è chiusa a 660 milioni di euro la raccolta di Rai Pubblicità nel 2015, con un saldo negativo del 2% che diventa invece positivo del 2,5% a perimetro omogeneo, non considerando cioè il valore incrementale generato nel 2014 da Olimpiadi invernali e Mondiali di calcio, che può essere stimato in circa 5 milioni per le prime e 30 […]
La7 affida la raccolta online a WebSystem 24 (Gruppo 24 Ore)
ADVExpress 23/11/2015
A partire da novembre 2015, l’editore televisivo del Gruppo Cairo Communication ha scelto la divisione digital di System 24, concessionaria di pubblicità del Gruppo 24 Ore, per la raccolta pubblicitaria in esclusiva dei siti La7.it, Tgla7.it, La7d.it e delle app Tgla7 e Crozza nel Paese delle Meraviglie. Il contratto, con scadenza 31 dicembre 2016, verrà rinnovato per un altro […]
Listini Publitalia: le “strenne” vanno dal 24 dicembre al 9 gennaio, tariffe e sconti in linea con il 2014
DailyMedia 21/10/2015
Publitalia ha rilasciato la politica commerciale per il periodo delle “strenne”, che quest’anno parte il 24 dicembre e si conclude il 9 di gennaio. Dal 6 al 23 dicembre le tariffe sono quelle della stagione piena, con un aumento dei listini del 3%. Infatti, in quei giorni il palinsesto propone le ultime puntate dei programmi più importanti, come Grande […]