D-Agency (Discovery Channel): quel gancio creativo tra brand e contenuto

D-Agency (Discovery Channel): quel gancio creativo tra brand e contenuto

ADVExpress 2 aprile 2014

Nata ufficialmente nel 2013, ma già operativa dal 2012 con la nascita di Discovery Media, la D-Agency fa parte del team brand partnership di Discovery Channel, che copre quattro aree di specializzazione: project management, Digital&Social, Licensing (2013) e il team creativo, D-Agency. Proprio l’Italia, già strategica per l’azienda a livello worldwide, è l’unico Paese ad avere una vera e propria agenzia creativa full service dedicata per il team ad sales e situata all’interno della struttura commerciale. A oggi, i progetti di brand partnership curati internamente raggiungono circa il 20% del totale fatturato Discovery Media, ben oltre la media di mercato: nel 2013, ad esempio, la brand partnership ha lavorato con oltre 170 clienti e D- agency ha prodotto oltre 100 campagne ‘full service’, seguendo il processo dal concept crea tivo alla produzione.

2014-04-03T15:42:35+00:00 aprile 3rd, 2014|