Daily Net 29 gennaio 2013
iLike.Tv, il primo Social Tv Network in Europa, e LeonardoAdv, la concessionaria di Triboo SpA, hanno stretto un accordo di esclusiva pubblicitaria per un sistema di comunicazione social multipiattaforma capace di unire la logica di condivisione del web e del social network con la televisione.
Il sodalizio nasce dall’evoluzione della televisione sempre più connessa al mondo dei social.
Questa collaborazione permette un approccio alla comunicazione che offre ai brand nuovi format pubblicitari, sfruttando le potenzialità tecnologiche del web 2.0 e inserendosi nelle abitudini delle nuove generazioni.
In onda su Sky canale 170, sul dtt, in streaming 24/24 su Youtube e Facebook, con un’applicazione dedicata, il canale iLike.Tv ha già al proprio attivo 1,5 milioni di telespettatori/utenti web mese (fonte dati Auditel, dicembre 2012) e si rivolge a un pubblico di 14-35enni.
Punto di forza che riesce a catalizzare questo prezioso target, sempre meno raggiunto dai mezzi tradizionali, una formula di entertainment interattiva: basata su condivisione e partecipazione. Gli utenti sono parte attiva: in tempo reale da pc, tablet e smartphone interagiscono in diretta con i programmi in onda, condividono commenti e messaggi con gli altri telespettatori e con gli amici. Il pubblico arriva dal web: «Leonardo.it è una piazza aperta in cui gli utenti si possono esprimere, appartiene a chi legge e non a chi scrive – commenta Paolo Roatta, fondatore e ceo di Arkimedia, editore di iLike.Tv