Daily Media 25 gennaio 2013
Il Corriere della Sera in collaborazione con Utet presenta “La Storia”, una collana in volumi illustrata con la direzione editoriale di Enrico Cravetto e a cura dello storico Massimo Salvadori, offre una visione approfondita e una panoramica a 360 gradi dalla preistoria ai primi imperi con uno sguardo all’Egitto e all’Oriente; dall’antica Grecia all’ellenismo e alla figura di Alessandro Magno; dalla Roma arcaica e repubblicana all’età di Augusto; dai suoi successori al Sacco di Roma; da Carlo Magno e i regni romano-barbarici alla Chiesa e all’Impero nell’Alto Medioevo; dall’età delle monarchie feudali alla crisi del Trecento; dall’Umanesimo e Rinascimento alla Riforma e alla Controriforma; dall’età moderna, all’Europa degli assolutismi; dal Seicento e al regno del Re Sole all’illuminismo; dalla società del Settecento alla Rivoluzione francese e all’ascesa di Napoleone; dalla restaurazione e dai movimenti liberali al Risorgimento; dalla società industriale all’età dell’imperialismo; dalla Grande Guerra ai totalitarismi per passare poi alla Seconda guerra Mondiale e alla Guerra fredda, alla decolonizzazione e al neocolonialismo, la collana arriva fino ai giorni nostri con il fenomeno della globalizzazione e della crisi mondiale. Ogni volume è composto di 400 pagine ed è aggiornato. Il primo volume “La preistoria e gli antichi imperi” è in edicola da lunedì 28 gennaio a 1 euro. Seguono con cadenza settimanale le altre uscite a 7,90 euro. La campagna pubblicitaria è una multisoggetto realizzata dall’agenzia Pepe e pianificata, oltre che sui mezzi del Gruppo, sulle principali emittenti radiofoniche e sul web.