Daily Media 17 gennaio 2013
Listini in leggero aumento, ma comunque sotto il tasso di inflazione, per i listini di Publitalia di marzo e aprile se raffrontati con lo stesso bimestre dello scorso anno. Per il periodo che si apre il 3 marzo per concludersi il 4 maggio (comprensivo dunque anche della Pasqua per la quale come d’abitudine è previsto uno sconto del 10%, dal 24 marzo al 6 aprile), la concessionaria di Mediaset ha previsto nel complesso una variazione costo per grp in aumento del 2,3%. Per Canale 5 l’incremento è pari all’1,1%, per Italia dell’1,5%, per Rete 4 dell’1%. L’incremento complessivo è dovuto all’aumento del listino delle reti tematiche del gruppo (come Iris, La5 e Mediaset Extra), con un aumento nell’ordine del 8,4%. Per venire incontro alle esigenze delle aziende sul fronte dell’ottimizzazione dei costi, Publitalia offre oggi al mercato la possibilità di comperare pacchetti più economici per chi vuole comunicare al target dei responsabili d’acquisto (Modulo Grocery, Canale 5 – Italia 1) o alle donne 25-54anni (Modulo Consumer, Canale 5 – Italia 1). Il palinsesto punterà su produzioni storiche del gruppo, nuove fiction, prime tv di film già mandati in onda sui canali Premium e sull’offerta calcio.