DailyMedia 11 gennaio 2013
Il circuito MovieMedia conferma anche nel 2013 la leadership nell’offerta di pubblicità al cinema sul mercato, e si arricchisce di nuove acquisizioni sul territorio nazionale. A Milano entrano a far parte del circuito due multisala nel centro città il Ducale e l’Arcobaleno; nel sud Italia due sale, le più importanti strutture per numero di presenze: lo Showville di Bari, il cinema numero uno della città, e il Metropolitan (ex Warner VillageCinemas) a Napoli. Movie-Media si riconferma l’unico circuito sul territorio italiano presente in 20 regioni su 20 con 213 strutture (38 sono i multiplex e 30 le strutture da 6/7 schermi) per 926 sale e con un numero di schermi digitali in costante crescita, già oggi arrivato alla quota di 473 sale. Non solo grandi numeri però, perché la scelta strategica di posizionamento del circuito, lo vede sempre più protagonista nel territorio e nel suo tessuto sociale. La presenza anche in tutte le principali città italiane molte delle quali proprio nei centri cittadini, infatti, consente all’offerta di MovieMedia di poter raggiungere, oltre al target tipico del multiplex, anche quello della sala cittadina di qualità, che si connota da sempre, per essere quella con una maggiore presenza di un target medio alto e con capacità di spesa elevata.