AdvExpress 8 gennaio 2013
Mondadori, da sempre protagonista di Pitti Uomo, celebra questa sera, 7 gennaio, al Westin Excelsior di Firenze, in occasione dell’apertura della manifestazione fieristica, i risultati del sistema moda di Panorama. Dopo il successo registrato nel 2012 a livello pubblicitario (+11% di fatturato rispetto al 2011), Icon, il magazine maschile diretto da Emanuele Farneti dedicato alla moda e agli stili di vita del settimanale Panorama, inizia il 2013 con numerose iniziative editoriali rivolte ai lettori e ai clienti pubblicitari.
A partire dal numero di marzo, Icon uscirà in un’edizione deluxe da collezione con una copertina speciale destinata a una distribuzione mirata ai migliori bookstore e alle edicole top in Italia. In questo modo la permanenza di Icon nei punti vendita si prolungherà e andrà oltre alla settimana in cui è veicolato con il settimanale Panorama.
A maggio è prevista inoltre l’uscita di un numero speciale dedicato allo sport. Con il numero speciale di maggio, Icon porterà a 5 le uscite totali nel 2013.
Il canale web di Icon, lanciato lo scorso ottobre, nel corso dell’anno si arricchirà di due sezioni dedicate agli eventi e ai blog e che si affiancheranno alle tre già esistenti: uomini, donne e stili.
Dinamicità anche per Flair, entrato nel sistema moda di Panorama dall’anno scorso. Nel 2013 usciranno cinque numeri del magazine di moda, arte e cultura, dedicato alle donne che amano lo stile. Come per Icon, anche per Flair è prevista un’edizione deluxe.
Mondadori sarà presente anche nell’edizione di gennaio 2013 di Pitti Uomo nel centrale piazzale delle Ghiaie, all’interno dell’area fieristica di Fortezza da Basso, con lo spazio Mondadori Appointment: punto di ritrovo, di dialogo e di convergenza tra fashion e innovazione, con incontri e appuntamenti tra i direttori dei magazine del Gruppo e i maggiori player della moda maschile.