Discovery inaugura il product placement tv virtuale

Discovery inaugura il product placement tv virtuale

DailyMedia 20 dicembre 2012

Discovery è il primo network televisivo in Italia ad aver realizzato product placement digitali. Nel programma di Paola Marella, Cerco Casa Disperatamente, in onda su Real Time ogni giovedì alle 21.10, è stato inserito digitalmente il brand Casa.it, il portale immobiliare n.1 in Italia con oltre 700.000 annunci immobiliari e più di 4.700.000 Utenti Unici al mese, in fase post-produzione. Partner di Discovery in questa significativa case history, Bitmama, agenzia creativa leader nel digital branding, e MirriAd, leader mondiale nelle soluzioni di placement. Il product placement virtuale è una soluzione alternativa e non invasiva di marketing per lo spettatore: una modalità innovativa che permette di realizzare campagne di PP scegliendo a priori le scene più interessanti di un programma già realizzato. Il brand viene integrato al programma attraverso numerose soluzioni creative nel pieno rispetto del contesto editoriale del format. La tecnologia proprietaria di MirriAd, utilizzata da Discovery con il supporto al digital branding di Bitmama, è una novità assoluta sul mercato italiano.

2012-12-20T15:55:37+00:00 dicembre 20th, 2012|