Daily Media 30 novembre 2012
Domani inizia un weekend ricco di novità e contenuti per i lettori del Sole 24 Ore: si rinnoveranno profondamente, infatti, i due settimanali Plus24 e Il Sole 24 Ore-Domenica. Il quotidiano economico- inanziario da sempre si caratterizza per un’attenzione particolare alle “iniziative editoriali di divulgazione economicae d’informazione rigorosa”, come ricorda il direttore Roberto Napoletano. E nel festeggiare due ricorrenze come il decimo anno di pubblicazione del settimanale Plus24 e il trentesimo anno entrante del famoso supplemento culturale della domenica, Il Sole 24 Ore propone grandi novità per entrambe le testate. Un rinnovamento totale quello di Plus24, il settimanale di risparmio e investimenti del Sole 24 Ore guidato da Massimo Esposti, che da dieci anni accompagna ogni sabato il lettore fornendo consigli per la gestione del proprio denaro. Le pagine dedicate a Risparmio & Famiglia raccoglieranno dubbi, umori e proteste dei risparmiatori, a cui Plus24 darà risposta risolvendo i casi più delicati attraverso il nuovo servizio “Il Sole risolve”, che andrà ad affiancarsi agli storici “La Posta del Risparmiatore” e “Lo sportello reclami”. Una sezione sarà dedicata ai Professionisti del risparmio, con inchieste e approfondimenti dedicati a promotori, consulenti e mediatori, e una terza agli strumenti per investire. Una trasformazione di contenuti che verrà sottolineata anche da un restyling grafico, realizzato dal direttore creativo del Sole 24 Ore Adriano Attus.
In occasione del suo trentennale, che cadrà il 4 dicembre 2013, anche il supplemento culturale del Sole 24 Ore guidato da Armando Massarenti inizia i festeggiamenti raddoppiando i contenuti e raddoppiando l’appuntamento in edicola. A partire da domenica “Domenica da collezione” e design, arte e scambio, modernariato. Inoltre, ogni mercoledì dal 5 novembre Il Sole 24 Ore regalerà la copia anastatica di una copertina storica dell’inserto domenicale, scelta tra trent’anni di copertine firmate dai più grandi intellettuali italiani. Insieme alla copia anastatica da collezionare, nel Sole 24 ORE del mercoledì anche “Anteprima Domenica”, una nuova sezione di suggerimenti per un weekend culturale fra arte, arte, cucina, musica ed eventi. I nuovi inserti settimanali del Sole 24 Ore saranno in edicola a 2,00 euro.
Le campagne pubblicitarie a cura di Red Cell pianificate sui mezzi del Gruppo 24 ORE e due spot pubblicitari specifici, pianificati sulle principali emittenti radiofoniche nazionali.