Daily Media 21 novembre 2012
Il Gruppo 24 ORE ha presentato ieri HQ24, uno strumento di ricerca basato su un panel online pre-segmentato e analizzato dall’ufficio ricerche del Gruppo con metodologie innovative. E’ stato offerto alle imprese e agli istituti di ricerca un quadro delle caratteristiche di panel e del servizio ora a disposizione di tutte le direzioni marketing e ricerche di aziende di diversi settori. L’obiettivo del Gruppo è quello di proporre alle aziende la possibilità di sviluppare ricerche di mercato (qualitative e quantitative) con il Gruppo24 ORE, garantendo anagrafiche di qualità e di alto profilo socio-economico e professionale, la possibilità di interloquire con target di nicchia e un check su tutte le fasi della ricerca (seguita da istituti specializzati) da parte dell’ufficio ricerche del gruppo. Grazie alla copertura multimediale e al fatto di essere basato su un panel web, HQ24 consente tempi di risposta molto brevi (2-3 giorni per indagini quantitative) oltre che alti valori di redemption (50% di risposte nelle prime 48 ore di lancio della ricerca) e un coinvolgimento attivo degli iscritti, il che non significa un atteggiamento sempre positivo e accondiscendente ed é l’unico panel con profilazione emozionale, ossia la capacità di cogliere l’emotività inconscia del consumatore, lettore, cliente attuale e/o potenziale.