Daily Media 29 ottobre 20121
La pubblicazione del dato di ascolto dell’offerta Mtv dallo scorso 16 settembre in contemporanea con la partenza della nuova stagione televisiva e del palinsesto autunnale ha subito evidenziato un dato di ascolto positivo con una share dello 0,65% e un ascolto di 83mila individui nel minuto medio. Particolarmente significativo anche il dato di copertura che sfiora i 5,5 milioni di contatti giornalieri a conferma della vitalità del canale e della sua offerta. MTV (canale 8 del dtt) conferma inoltre l’unicità del profilo di rete, che si rivolge in maniera privilegiata ai segmenti di pubblico tradizionalmente più sfuggevoli e commercialmente pregiati: MTV è infatti il primo canale per composizione sui 15-44, 15- 34enni e 15-24enni dell’intera offerta FTA. Le performance di ascolto in queste prime settimane di pubblicazione sono superiori agli obiettivi dichiarati al mercato e l’offerta MTV segna una costante crescita rispetto alle proiezioni della primavera.