Daily Media 24 ottobre 2012
Glamour, mensile femminile targato Condé Nast, continua a cambiare, evolvere, progredire. Dal prossimo numero, in uscita oggi, Glamour cresce di taglia: d’ora in poi due formati diversissimi, il pocket -quello di sempre, piccolo e compatto- e uno decisamente più grande, che consente una nuova esperienza di lettura e capace di dare maggiore risalto a servizi e immagini. La grande novità del numero di novembre consiste in un’operazione unica e innovativa nel panorama editoriale italiano: tutte le pagine pubblicitarie di Glamour sono in realtà aumentata, con contenuti video interattivi (spot, backstage, pillole di campagne pubblicitarie, navigazione di siti e condivisione di contenuti) sviluppati in collaborazione con Ecods. Anche la copertina -dopo l’esordio con Jovanotti nello scorso numero- sarà in realtà aumentata e questo diventerà un appuntamento interattivo fisso di Glamour con le sue lettrici. A sostegno del lancio del numero di Glamour con nuovo formato è stata pianificata da Condé Nast una campagna tv, in onda su La7 dal 26 ottobre al 1° novembre: spot ideato da Condé Nast Factory 27, creative media hub all’interno del gruppo editoriale e prodotto da Bonsay Ninja, sempre sotto il coordinamento di Factory 27.