Daily Media 9 ottobre 2012
Raccolta pubblicitaria record per il numero di ottobre de L’Uomo Vogue con 144 pagine e un incremento del 104% di fatturato rispetto a ottobre 2011. A comunicarlo è l’editore, Condé Nast, in una nota diffusa ieri. Dopo l’uscita di Rebranding Africa di maggio, il numero di ottobre è dedicato al “continente Cina” ed è frutto del viaggio di Franca Sozzani, direttore de L’Uomo Vogue dal 2007, in numerose città del paese della Grand Muraglia. The China Issue racconta attraverso ritratti e interviste di personaggi della cultura, dell’arte e della creatività cinese, i valori di un Paese in continua evoluzione ed espansione. Il mensile dedicato al racconto dello stile maschile nel mondo, che può contare su una distribuzione internazionale, si appresta a chiudere il 2012 con un +2,1 % di fatturato tabellare (dato progressivo gennaio-ottobre 2012 vs 2011), con 223 pagine adv di progetti speciali e con la pubblicazione di due libri all’attivo: “The Puglia experience. Signs of excellence in fashion and lifestyle”, allegato al numero di luglio/agosto e dedicato all’eccellenza pugliese nel sistema moda, e “The Art of Merino. An extraordinary matter”, allegato al numero di settembre, caratterizzato da uno fashion shooting che interpreta le creazioni in lana di 10 top designer internazionali. Da segnalare, sul fronte degli eventi, la charity auction sponsorizzata da Citroen presso la sede parigina di Sotheby’s in cui sono state battute le foto di alcune tra le più belle cover de L’Uomo Vogue e i cui ricavati sono stati devoluti a Fashion 4 Development.