Daily Net 21 settembre 2012
Il Sole 24 Ore presenta “Le Guide del Gastronauta”, una raccolta di 12 guide dedicate a quei ristoranti, pizzerie, gelaterie, wine bar e street food che il giornalista ed enogastronauta Davide Paolini ha scelto per i lettori, rivolgendo particolare attenzione al rapporto qualità/prezzo, alla bontà degli ingredienti e all’originalità dei locali. La raccolta di guide verrà inaugurata sabato 22 settembre con la prima uscita dedicata alle “Trattorie”. Per questa collana, Paolini ha scelto i migliori itinerari enogastronomici e i luoghi dove trovare prodotti tipici regionali DOP e IGP e i vini migliori. Si parte da una selezione delle “Trattorie” italiane, quei ristoranti che offrono uno spaccato migliore dell’immaginario goloso che si nasconde nelle regioni del Bel Paese. Oltre a indicazioni più generali, come ad esempio l’indirizzo e il recapito telefonico, le schede di presentazione dei locali definiscono quella “caratteristica unica” che li rende assolutamente imperdibili. Tutte le attività sono state personalmente testate dall’autore e dal suo staff. Le guide saranno in edicola ogni sabato a € 7,90 oltre al prezzo del quotidiano Il Sole 24 Ore. La campagna pubblicitaria è stata realizzata dall’agenzia Red Cell e pianificata sui mezzi del Gruppo 24 Ore, sul Corriere della Sera e sui canali online di gamberorosso. it, tripadvisor.it e viamichelin.it.