Daily Net 20 settembre 2012
All’indomani del raggiungimento dell’accordo per l’acquisizione di Matrix, e in attesa del via libera delle Autorità Anti-trust e dell’Agcom, Libero pensa alle linee guida della strategia congiunta.
La fusione tra le due realtà verrà comunicata nel 2013, contemporaneamente al suo avvio operativo, con una campagna per la quale non sono ancora stati decisi i partner di riferimento. Intanto, Libero prosegue nel suo percorso di crescita e innovazione, grazie a un nuovo accordo con SugarSync, azienda specializzata nei servizi Cloud. La partnership prevede l’integrazione di un innovativo servizio di cloud storage alla Webmail di Libero, un servizio che rende più semplice il backup, l’accesso, la sincronizzazione e la condivisione di tutti i documenti digitali, e tutti i titolari di una mailbox Libero ne potranno usufruire gratuitamente, a partire da 5GB di spazio Cloud storage gratuito, accessibile in ogni momento da qualsiasi pc, smartphone o tablet.
E’ positivo intanto l’andamento della raccolta pubblicitaria di Libero.it: archiviato un primo semestre 2012 in crescita del 12-13% anno su anno, aumento significativo anche se più contenuto rispetto a quello registrato nel 2011