AdvExpress 11 settembre 2012
The Apprentice é il nuovo talent show sul mondo del business in onda da settembre su Cielo. La concessionaria Sky Pubblicità, divisione Cielo -in collaborazione con la casa di produzione FremantleMedia- ha seguito le operazioni di product placement della trasmissione per Cielo, chiudendo importanti partnership in diversi settori. Accordi che vanno dalla prima fase di produzione del programma alle prove in esterna affrontate dai candidati.
Alle prove in esterno saranno sottoposti i 16 candidati, seguiti dai due tutor: Patrizia Spinelli – braccio destro e PR manager di Briatore e Direttore Marketing e Comunicazione di Billionaire Life e Simone Avogadro di Vigliano – consulente internazionale e vicepresidente di una società presente nelle maggiori capitali del sud est asiatico. Sono state coinvolte location e partner appartenenti ai settori più diversi. Dalla realizzazione di un nuovo prodotto per Giochi Preziosi, all’utilizzo dei cofanetti Boscolo Gift come premi per i vincitori delle prove. Dalla sfida presso l’Outlet Franciacorta, a quella alla Reggia di Caserta, passando per Hotel Principe di Savoia a Milano. Coinvolti anche Mokarabia, azienda che seleziona, importa e produce caffè, il canale tv QVC, canale interamente dedicato allo shopping televisivo e Panasonic, anche fornitore di cellulari e PC.
Per il settore food&beverage Ferrarelle è il fornitore ufficiale di acqua minerale della produzione. Mentre lo studio di The Apprentice ha potuto contare tra alcune delle più importanti aziende del settore che hanno contribuito all’allestimento scenico del programma: dalle lampade del loft dove vivranno i candidati firmate da Artemide, all’attrezzatura da palestra fornita da Startrac Italia. E ancora, per gli spostamenti da una location all’altra le macchine per i candidati e per gli assistenti sono state fornite da Chevrolet, mentre per Briator da RossoCorse.
Cielo, molto attento a sfruttare le nuove forme di comunicazione, con The Apprentice sarà presente sui principali social network: da Facebook (www.facebook.com/TheApprenticeItalia) a Twitter, con commento in diretta dall’account di Cielo con hashtag #theapprentice a Pinterest (http://pinterest.com/cielotv), dove verranno pubblicate le foto più belle del programma. Cielo ha pensato anche a The APPrentice, l’applicazione gratuita per iPhone e Android.
Sul web TheApprentice avrà un sito dedicato theapprentice.cielotv.it – aggiornato quotidianamente e dove sarà possibile rivedere tutte le puntate dal giorno dopo della messa in onda.