Daily Media 6 settembre 2012
Parte con “Imparare a credere” di Benedetto XVI la nuova iniziativa editoriale allegata a Famiglia Cristiana. Il volume del Papa introduce la serie “Introduzione alla fede” in 9 volumi che segnano un percorso di riflessione e riscoperta della fede. Il volume di Benedetto XVI è offerto in opzione d’acquisto a 5,90 euro in più rispetto al costo della rivista (2 euro). I successivi sono invece proposti a 4,90 euro.
Campagna pubblicitaria realizzata da MRM Wordlwide Italia e pianificata da Mediacom interesserà, per l’off-line, il quotidiano Avvenire per tutta la durata dell’iniziativa, e la stampa diocesana per la prima settimana. Pianificate le emittenti radiofoniche Rai (Radio1 e Radio2) e radio commerciali come RTL 102,5, RDS, RMC, RISMI, Radio Vaticana, il circuito Best Radio Top CNR e CNR, Italia5 e Radio in Blu per il periodo di lancio. Anche i media del Gruppo Editoriale San Paolo ospiteranno uscite secondo la periodicità e la specificità del mezzo: sui mensili Jesus e Vivere in armonia e rispettivi siti internet, sulle emittenti Telenova e Telesubalpina per tutta la durata dell’iniziativa.
Curata e pianificata dall’agenzia Performedia la campagna online.
Previste attività di display adv con un flight rivolte a un mix di canali che vanno dai siti religiosi VaticanInsider.lastampa. it, LaChiesa.it, Qumran2.net e Santiebeati.it, Siticattolici.it, oltre a quelli più generici come Corriere.it (canale news) e il nertwork Manzoni.
Contemporaneamente, attività di traffic building saranno sviluppate grazie a un set di keyword specifiche e tematiche reperibili sui motori di ricerca Google.it.