Con “Storiebrevi” Gruppo Espresso porta la narrativa sui cellulari

Con “Storiebrevi” Gruppo Espresso porta la narrativa sui cellulari

AdvExpress di 6 settembre 2012

Arriva “Storiebrevi”, il nuovo sito del Gruppo Espresso per avere la narrativa sempre a portata di mano sul proprio smartphone, un sito pensato per rendere piacevole la lettura sul telefonino. Si va dai microracconti che si leggono in un paio di minuti fino ai racconti da leggere in dieci minuti. Le storie sono classificate per genere letterario: la narrativa, la fantascienza, l’avventura, i gialli, l’umorismo, il rosa.
Il sito è costruito per rendere veloce e piacevole la lettura su qualsiasi modello di telefonino connesso ad internet: è possibile regolare le dimensioni dei caratteri per rendere la lettura ancora più facile. E se il lettore deve fare una pausa basta mettere un segnalibro e riprendere quando si desidera. E’ poi possibile votare le storie più belle, leggere altre storie dello stesso autore o dello stesso genere. E il giudizio dei lettori è alla base del meccanismo di remunerazione degli autori delle storie. La scelta dei racconti punta sulla narrativa italiana contemporanea.
Per leggere le storie brevi è sufficiente digitare storiebrevi.it sul proprio telefonino, ma è anche possibile abbonarsi sul sito web www.storiebrevi.it. L’abbonamento è gratuito fino al 10 settembre, ma anche chi si abbona dopo quella data avrà una settimana gratuita di prova e di lettura. Poi il costo sarà di euro 1,99 a settimana con accesso a tutto il catalogo e a tutte le novità.
Storiebrevi è l’iniziativa del Gruppo Editoriale l’Espresso, in collaborazione con la Scuola Holden fondata da Alessandro Baricco, che si rivolge a tutti gli appassionati di narrativa, nasce da una idea e dall’esperienza de ilmiolibro.it, la più grande writing community italiana con oltre 180.000 utenti registrati e 210.000 visitatori medi mensili (dati Nielsen Site Census relativi al 2012) e anche in questo caso è un progetto che incrocia tecnologia e contenuti nel tentativo di definire nuovi modelli editoriali nel mondo digitale.

2012-09-06T12:49:18+00:00 settembre 6th, 2012|