Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW

Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW

Daily Net 24  luglio 2012

Il Sole 24 Ore lancia l’edizione 2012 del Premio WWW, riconoscimento che celebra le eccellenze della creatività e tecnologia digitale italiana. Giunto alla 12° edizione, quest’anno il Premio WWW rappresenterà e premierà le nuove realtà digitali italiane emergenti: siti e applicazioni mobile, video e progetti di comunicazione digitale a 360 gradi. Tra le novità dell’edizione 2012 le nuove modalità di partecipazione e di assegnazione del premio: una selezione più rigorosa, un aggiornamento strutturale delle categorie concorrenti e un fil rouge determinante per la selezione e la vittoria: quello della creatività, come leva della qualità e del successo italiano. Le macro categorie in concorso per l’edizione 2012 saranno quattro, ciascuna delle quali ulteriormente declinata in sotto-categorie: Websites, Online film and video, Interactive advertising e social media, Mobile and tablet application. Ogni categoria offrirà la possibilità di inquadrare all’interno di sottocategorie il proprio progetto candidato, al fine di caratterizzarne meglio gli obiettivi e la funzionalità, e migliorando così i criteri di selezione del premio. La creatività del progetto diventa quest’anno la leva per distinguersi, l’arma vincente per superare il giudizio di pubblico e critica. Brand, agenzie, sviluppatori e addetti ai lavori potranno iscrivere un numero illimitato di progetti, anche a più categorie contemporaneamente, a partire dal 31 luglio 2012 direttamente online all’interno del sito www.ilsole24ore.com/premiowww, che sarà l’hub informativo e operativo di tutta l’iniziativa, seguendone tutte le fasi. I vincitori saranno decretati attraverso tre fasi di votazione e la votazione avverrà dal 31 ottobre a fine dicembre, considerando le fasi intermedie di selezione e pubblicazione delle nomination, la votazione popolare e quella della giuria. Fra tutti gli utenti che, dopo essersi registrati, avranno espresso la loro preferenza per uno dei progetti in concorso, verrà estratto settimanalmente un premio “tecnologico”. I vincitori e tutti i partecipanti saranno celebrati all’interno di una serata di premiazione che si terrà presso la sede del Gruppo 24 Ore a Milano a gennaio 2013. Il Premio WWW 2012 verrà promosso attraverso tutti i mezzi di comunicazione del Gruppo 24 Ore, si avvale del contributo editoriale di Nòva24 e Radio 24 e della sponsorizzazione di Telecom Italia e ZenithOptimedia e del supporto di associazioni e organismi istituzionali rappresentativi della realtà digitale italiana. Il progetto e la comunicazione del Premio è supportato dall’agenzia VanGoGh.Raccolta pubblicitaria e sponsorizzazioni curate dalla concessionaria Websystem.

 

2012-07-24T11:21:46+00:00 luglio 24th, 2012|