Yahoo!: bene la display adv, lieve flessione per la search

Yahoo!: bene la display adv, lieve flessione per la search

DailyNet 19 luglio 2012

Inizia con utili piatti l’era del nuovo amministratore delegato, Marissa Mayer. Yahoo! nel secondo trimestre registra profitti netti per 226 milioni di dollari, contro i 237 milioni di un anno fa. Gli utili, con l’esclusione degli oneri straordinari, sono di 27 cent ad azione, contro gli attesi 22 cent. I ricavi di Yahoo! sono calati leggermente rispetto al secondo trimestre del 2011, da 1,23 miliardi di dollari a 1,22 miliardi. Al netto dei costi di acquisizione traffico i ricavi sono cresciuti da 1,076 miliardi a 1,081 miliardi di dollari. Gli analisti avevano atteso 1,096 miliardi. I ricavi nel display advertising sono aumentati da anno ad anno del 2% a 535 milioni di dollari, mentre quelli da pubblicità derivante dalla ricerca sono calati dell’1% a 461 milioni. Yahoo!, che ha appena annunciato il suo nuovo ceo, non ha fornito alcuna previsione sul corrente trimestre. Il direttore finanziario Tim Morse ha spiegato che la compagnia crede sia meglio lasciare al nuovo ceo il tempo di acclimatarsi prima di fornire un outlook.

 

2012-07-19T14:04:37+00:00 luglio 19th, 2012|