AdvExpress 5 luglio 2012
E’ fresco di nomina Massimo Ghedini, che da pochi giorni, dopo l’uscita di Fabio Vaccarono, ha assunto la direzione di Manzoni, di cui era fino a questo momento chief business and marketing officer. Non ha azzardato previsioni in merito alla fine dell’anno, limitandosi ad affermare che il secondo semestre si prospetta incerto e l’obiettivo della concessionaria é quello di pareggiare il risultato dell’anno scorso. Secondo Ghedini, la forza di Manzoni è data soprattutto dalla multimedialità che la caratterizza: “Siamo a tutti gli effetti una concessionaria multimediale dal momento che nel nostro portfolio si affiancano quotidiani, siti web e radio, mezzo di cui deteniamo il 25% di quota nel mercato italiano. Questa struttura ci consente di realizzare progetti integrati ed è proprio su questo che ci concentriamo in questo momento, come dimostra anche l’ingresso di Flavio Martucci, proveniente da Leo Burnett, che tre mesi fa si è unito allo staff della concessionaria”. Il manager si è dichiarato soddisfatto soprattutto delle performance registrate dal mezzo radio: “Stiamo analizzando ora i nastri di pianificazione ma siamo orgogliosi dei risultati raggiunti e felici che finalmente il mercato possa contare su dati certi”. La natura multimediale di Manzoni fa sì che la concessionaria sia sempre interessata anche a partnership con editori terzi “Siamo pronti a valutare con attenzione tutte le opportunità che il mercato ci offre” ha concluso.