Verticalizzazione e user generated content spingono il Gruppo Banzai

Verticalizzazione e user generated content spingono il Gruppo Banzai

Daily Net 2 luglio 2012

Con 14 milioni di utenti unici mensili registrati a maggio, il Gruppo Banzai si conferma al sesto posto fra le realtà operanti in Italia e al secondo fra i gruppi web italiani. Un importante traguardo, che ha un valore ancora maggiore considerando che in 5 anni l’audience dei siti del network è addirittura raddoppiata (allora gli utenti erano 7 milioni). «Non posso nascondere una viva soddisfazione per questo risultato – ha commentato Santagata, ceo di Banzai Media – che abbiamo raggiunto con una crescita complessiva di tutte le nostre property. Era nei nostri piani toccare questo traguardo, ma una cosa è pianificare un successo, un’altra è raggiungerlo.  Un’azienda che ha puntato su un posizionamento di verticalizzazione. Questo è un importante punto di partenza per spiegare il successo di un network come quello di Banzai, che, e questo è il secondo fattore, é sempre stato vicino alla popolazione in rete, tramite collaborazioni con blogger e user generated content, veri punti di forza di siti come Cookaround, Studenti.it e FilmTv. Così, seguendo il successo in termini di audience, anche la raccolta adv dei siti registra un trend positivo: «Stiamo crescendo anche in termini pubblicitari – dichiara il ceo – e nel primo semestre contiamo di superare di 2-3 volte la media del mercato».

 

2012-07-02T09:22:51+00:00 luglio 2nd, 2012|