Daily Media 18 giugno 2012
Riders Italian Magazine, il mensile di Hearst Magazines Italia diretto da Roberto Ungaro, è presente a Pitti Immagine Uomo di Firenze con due iniziative di impatto: Riders Look e la mostra “The Eye of the Beholder”. La prima è un progetto di comunicazione innovativo ideato tailor made per i clienti del settore moda. Sul giornale l’iniziativa occupa una sezione speciale di 19 pagine in cui i clienti presentano, attraverso doppie pagine, i loro Riders Look. L’insieme dei capi proposti costituiscono il Riders Style, fil rouge di tutta l’iniziativa. Riders Look è scaricabile gratuitamente come contenuto speciale all’interno dell’app iPad, veicolato attraverso la newsletter di Riders a più di 2.000 utenti profilati e visibile nella sezione dedicata sulla fanpage Facebook (oltre 14.000 utenti) e sul blog del giornale. «La forte presenza della testata al Pitti, è un altra conferma di quanto puntiamo su Riders, che sta performando bene in termini sia di diffusioni, con una tenuta delle copie vendute, sia di raccolta: il numero in edicola ha un inserito di 56 pagine, il maggior numero rispetto ai diretti concorrenti nel mese di giugno -spiega Marco Cancelliere, d.g. della Divisione Advertising Italia di Hearst Magazines Italia- Riders è uno dei pochi maschili che parla agli uomini soddisfacendo una loro particolare passione, e si è ulteriormente rafforzato nelle aree dello stile e della moda, con il risultato che la raccolta è migliore rispetto alla media del segmento. Inoltre, ci sono buone prospettive per il secondo semestre perchè a settembre il giornale festeggerà 5 anni e altre iniziative sono allo studio per i mesi successivi».