AdvExpress 22 giugno 2012
ComScore, azienda attiva nella misurazione sui media digitali, ha presentato il 21 giugno, al mercato pubblicitario italiano, validated Campaign Essentials (vCE), soluzione innovativa per il controllo dell’efficacia dell’advertising digitale. Strumento che permette di verificare se la campagna online abbia raggiunto i target, se sia stata visualizzata realmente, e se non sia stata erogata su siti e pagine non adatti alla presenza degli annunci. Ha accompagnato il lancio del nuovo prodotto uno studio europeo che ha rilevato come solo il 64% degli oltre oltre 1,3 miliardi di impression analizzate sia stato effettivamente visualizzato dagli utenti internet, e come il 5% di queste impression sia stato erogato in aree geografiche non pertinenti alla campagna. “Grazie all’incrocio con le informazioni demografiche fornite dal nostro panel, validated Campaign Essentials permette di raggiungere un livello di accuratezza nella misurazione molto elevato, consentendo di eliminare gli sprechi ed ottimizzando l’efficacia della campagna” commenta Michael Read, Senior Vice President e Managing Director Europe di comScore. Sottolinea questo effetto positivo per il mercato Fabrizio Angelini, Amministratore Delegato di Demoskopea, rappresentante ufficiale di comScore in Italia.