Rcs Pubblicità e Mondadori: 2012 difficile ma opportunità per reagire

Rcs Pubblicità e Mondadori: 2012 difficile ma opportunità per reagire

AdvExpress 7 giugno 2012

Pur se in sofferenza il mercato della carta stampata sta cercando di crearsi delle opportunità, il messaggio di fondo emerso dalle dichiarazioni di De Alessandri, direttore generale periodici Mondadori e vicepresidente Fieg e Zanaboni, direttore generale Rcs pubblicità, a margine del convegno “Io sono qui” dedicato alla carta stampata.
Mondadori ha in cantiere nuove testate: se cala il comparto femminili e arredamento come il settore di riferimento, punta sul rilancio di Panorama, avvenuto la settimana scorsa già con buoni risultati, e ci sono allo studio nuove testate per il prossimo futuro, capaci di cogliere nuove opportunità di mercato, naturalmente top secret tempistiche e aree di competenza. Molto forti invece quattro testate web di Mondadori: Donna Moderna, Panorama, Grazia e Panorama Auto, tutte in crescita sia in termini di utenza che di raccolta.
Rcs si concentra sulle iniziative speciali, la carta stampata rappresenta ancora per il gruppo l’85% dei ricavi pubblicitari a fronte di un 15% del web. Dunque la terza edizione di Firenze Fashion al Pitti in piazza della Repubblica con Vodafone, The Bridge, Borsalino e Toyota. Inoltre iniziative durante gli Europei di Calcio dove Rcs Sport commercializza Casa Italia ed é advisor di Figc con grande presenza sulla Gazzetta. Previste diverse operazioni anche per le Olimpiadi di Londra. E durante l’estate la seconda edizione dell’evento Gazza Summer a Milano Marittima che porterà eventi ed intrattenimento.

2012-06-07T20:00:15+00:00 giugno 7th, 2012|