ADS. Media Italia. Corriere, Sorrisi e Automobile Club in testa, con segno meno

ADS. Media Italia. Corriere, Sorrisi e Automobile Club in testa, con segno meno

AdvExpress 16 maggio 2012

Nel periodo Marzo 2011-Febbraio 2012 il Corriere della Sera si conferma il quotidiano più diffuso con 477.910 mila copie e una flessione del 2,8%, Repubblica al secondo posto conta 431.913 mila copie (-3,9%). Seguono La Gazzetta dello Sport, La Stampa, Il Sole 24 Ore. (+0,1%). Dei 61 quotidiani rilevati, solo 4 possono vantare una crescita, oltre al Sole, Avvenire +0,6%; Il Gazzettino +0,2%; Quotidiano di Sicilia (+30,5%).

Settimanali: 48 rilevati, 4 con segno positivo e 44 in calo. Vero, in nona posizione con 414.756 mila copie +8,7%.
Sorrisi & Canzoni mantiene la leadership ma cala del 7,6%. In calo anche il secondo, Settimanale di più, -6,6% e il terzo, Famiglia Cristiana, 8,7%. Scende al quarto posto il Venerdì di Repubblica -4% con 494,173 mila copie.
Tra i settimanali con segno positivo Top con 213.371 mila copie +5,4% e Tv Mia.

Mensili: 108 rilevati, 19 in crescita, 89 in flessione. Automobile Club in testa 658.390 mila copie (-4%), seguito da Messaggero di Sant’Antonio 520.202 mila copie (+1,8%) e Focus al terzo posto 399.521 (-9,1%).
Segno positivo per Io e il mio bambino, Amica, Vero Cucina, Cosmopolitan, Vero Salute, Velvet, Class, Elle Decor Italia.

2012-05-16T19:00:01+00:00 maggio 16th, 2012|