ADS. Media Italia. Nel 2011 calo generalizzato per tutte le periodicità

ADS. Media Italia. Nel 2011 calo generalizzato per tutte le periodicità

AdvExpress 20 marzo 2012

ADS Gennaio 2012-Dicembre 2011

Quotidiani – Corriere della Sera si conferma il più diffuso (482.800 copie, flessione 1,5%); Repubblica secondo posto (438.695, -2,3%) Gazzetta dello Sport (305.440, -8,9%) Stampa (273.806, -2,2%) Sole 24 Ore (266.596, -0,3%). Dei 61 quotidiani rilevati solo Avvenire (107.432, +0,4%) Libero (105.796, +0,6%) Il Gazzettino (80.541, +1,3%) e Quotidiano di Sicilia (40.156, +32,9%) segnano una crescita.

Settimanali – 49 rilevati, di cui 8 con segno positivo, fra cui Telesette (442.055 copie,+0,2%), Vero (414.596, +11,2%), Settimanale Di Più in abbinamento con Di Più Tv/Cucina (413.241, + 0,3%). Calano Sorrisi e Canzoni (pur mantenendo la leadership con 852.079 copie, cala però dell’8,2%); Settimanale Di Più e Famiglia Cristiana.
Tra i settimanali con segno positivo Gente, Vanity Fair, Top e Tv Mia.

Mensili – 108 rilevati, 19 in crescita, 89 in flessione. In testa Automobil Club, poi Messaggero di Sant’Antonio, terzo Focus. Segno positivo anche per Glamour; Io e il mio bambino; Elle; Vero Cucina; Cosmopolitan; Vero Salute; Elle Decor Italia.

2012-03-20T12:43:07+00:00 marzo 20th, 2012|