IL, mensile de Il Sole 24 Ore, finalista “Magazine of the Year”

IL, mensile de Il Sole 24 Ore, finalista “Magazine of the Year”

Il Sole 24 Ore 16 marzo 2012
Ch. Rocca

Due miliardi e trecento milioni di persone  leggono ogni giorno la carta stampata, contro un miliardo e novecento milioni di persone che si connettono ad internet: nessuno nega le difficoltà della stampa, ma l’epitaffio è prematuro. Con la nuova cover story di IL “La notizia della mia morte è fortemente esagerata”, come rispose Mark Twain a chi lo aveva dato prematuramente scomparso, tante storie di buoni risultati di chi ha avuto l’accortezza e la lungimiranza di ritagliarsi una nicchia, puntare sull’autorevolezza, offrire un valore aggiunto, scommettere sulla qualità. Il mensile IL de Il Sole 24 Ore è stato appena selezionato come finalista nella categoria “Magazine of the Year”, alla 47^ edizione della Design Competition di Spd, Society of Publication Designer, la più prestigiosa associazione al mondo di design editoriale.
L’11 maggio a New York, l’art director Francesco Franchi e i grafici, gli illustratori, i fotografi che con lui confezionano IL, sapranno se avranno vinto questo premio prestigioso. Grandi firme internazionali e giovani scrittori italiani concorrono alla sfida di proporre ai lettori e alla classe dirigente italiana contenuti di attualità, approfondimento, idee, dibattito culturale, confronto di opinioni, stili, tendenze, moda, società, costume, divertimento di altissimo livello.

2012-03-16T13:17:58+00:00 marzo 16th, 2012|