Adv Express 14 marzo 2012
Dal 13 marzo Class Pubblicità opera con un management rafforzato con Andrea Mattei direttore generale di Class Editori che assume anche l’incarico di executive chairman della concessionaria; Fabrizio Masini mantiene la carica di amministratore delegato (ceo), Domenico Ioppolo diventa chief marketing officer non solo di Class Pubblicità ma del gruppo, quindi dell’intera casa editrice. Gian Alberto Zapponini, deputy chairman, è responsabile dell’area digitale; Marina Lemessi é group publisher area periodici e responsabile grandi clienti e lusso; Francesco Rossi diventa group publisher area quotidiani. Inoltre forte sviluppo commerciale a cominciare dalla Cina, per la quale é operativa la partnership con Xinhua (16 miliardi di dollari di giro d’affari). L’obiettivo è quello di porsi in una logica consulenziale verso i clienti per valorizzare ed ampliare un sistema integrato e multimediale come nessun altro editore italiano a oggi possiede. Inoltre ogni business unit conta agenti specialisti in new media. La nuova organizzazione presentata da Paolo Panerai, Editor in chief e Ceo del gruppo Class Editori, è composta sette business unit seguite dai relativi manager: Finanza Assicurazioni Energia, Stefano Maggini; Fashion Luxory Cosmesi, Maurizio Ruggiero; Largo Consumo, Giovanni Russo; Immobiliare Turismo Media Servizi Professionali Speciali, Danilo Altenburger; Design Edilizia Auto, Donata Casati; Pubblica Amministrazione, Carlo Bassi; Centri Media Agenzie, Diego Olivelli; coordinamento Roma e Sud Italia, Renato Manzari.