Audiweb pubblica i dati di audience online di gennaio 2012

Audiweb pubblica i dati di audience online di gennaio 2012

Spot and Web 1 marzo 2012

Audiweb pubblica i dati audience online di gennaio distribuendo il nastro di pianificazine Audiweb Database, che presenta la stima dell’utilizzo effettivo di internet da parte del italiani che si collegano attraverso un computer da casa, ufficio o altri luoghi.
In base ai dati Audiweb Database nel mese di gennaio sono stati 27,7 milioni gli italiani che si sono collegati a internet almeno una volta tramite computer, con un incremento del 7% rispetto al gennaio 21011. L’audience nel giorno medio registra 13,4 milioni di utenti attivi, che hanno consultato in media 165 pagine a persona, collegati per 1 minuto e 23 secondi. Nel giorno medio risultano online 7,3 milioni di uomini (il 26% della popolazione di riferimento) e 6 milioni di donne (il 22% della popolazione di riferimento) principalmente 35-54 enni e prevalentemente dalle aree Nord-Ovest e Sud-Isole.
I giovani 18-24 anni rappresentano la fetta di popolazione online più attiva: 1,3 milioni, 9,7% degli utenti nel giorno medio, online mediamente per 1 ora e 44 minuti al giorno con 238 pagine a persona consultate.
La fascia oraria col valore più alto per quanto riguarda l’utilizzo del mezzo è la 18:00-21:00 (7,1 milioni di utenti attivi) seguita dalla 15:00-18:00 (7,1 milioni) e 9:00-12:00 (5,7 milioni di utenti attivi). Online in media per 36 minuti con 70 pagine a persona i 5, 3 milioni di utenti dell’ultima fascia serale 21:00-24:00.

2012-03-01T16:23:19+00:00 marzo 1st, 2012|