Sajeva, Mondadori Pubblicità: 2011 in calo in linea col mercato. Positivi periodici moda, web ed eventi.

Sajeva, Mondadori Pubblicità: 2011 in calo in linea col mercato. Positivi periodici moda, web ed eventi.

AdvExpress 23 febbraio 2012

In attesa di conoscere i dati effettivi di chiusura 2011 per Mondadori Pubblicità, l’Ad Angelo Sajeva anticipa ad ADVexpress tv l’andamento della concessionaria. Il 2011 si chiuderà con un calo non rilevante e in linea con il mercato, tengono le testate moda, abbigliamento e cosmesi che hanno pesato per il 50% sul totale raccolto da Mondadori Pubblicità; i periodici Mondadori coprono complessivamente l’83% del lettorato italiano. Il mercato è ancora negativo e cauti gli investimenti, tuttavia Mondadori beneficia dei risultati positivi dei grandi eventi moda a cui si aggiunge l’ottimo risultato del web con i siti grazia.it, donnamoderna.com, panorama.it la cui raccolta cresce e pesa il 5% sul fatturato pubblicitario del II semestre. Sajeva ha ricordato la trasformazione di Officina Mondadori in Mondadori Pubblicità Project Lab guidata da Bertrand Galbiati e dedicata a progetti multimediali.

 

2012-02-23T14:30:25+00:00 febbraio 23rd, 2012|