AdvExpress 22 febbraio 2012
Il 21 febbraio si è tenuto a Milano il workshop “Digitale targato family” promosso da Switchover Media e PRS Mediagroup. Federico Silvestri (PRS) ha spiegato come i canali Kids siano particolarmente interessanti per le pianificazioni venendo guardati anche da un pubblico adulto ed essendo capaci di catalizzare un ascolto attento. Perde ascolti la tv generalista mentre i canali in digitale terrestre sono in continua crescita.
K2 e Frisbee, i canali kids di Switchover Media nel portfolio della concessionaria, hanno registrato una crescita del 40% nei primi mesi del 2012, dopo avere chiuso il 2011 con raccolta a 25 milioni di euro e anche gli altri canali tv e satellitari gestiti da PRS registrano un trend positivo.
A dicembre PRS ha lanciato la nuova concessionaria Best Radio con una copertura nazionale e un bacino di 8 milioni di ascoltatori che ha segnato un +5% a gennaio e + 20% a febbraio.
Silvestri appoggia la proposta Eurisko in merito alle nuove metodologie di rilevazione degli ascolti radiofonici e dopo avere chiuso il 2011 con un fatturato pari a 60 milioni, PRS Mediagroup si prefigge di posizionarsi per il 2012 al 5 posto nel mercato televisivo dopo Sipra, Publitalia, Sky Pubblicità e Cairo e di mantenere la leadership sulle radio locali.