L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Giugno 2017.
Giugno 2017: i dati evidenziano per il mese Giugno 2017 un fatturato totale di € 2.543.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +21,1% nel mese di Giugno 2017 rispetto al corrispettivo 2016.
Gennaio-Giugno 2017: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Giugno 2017 un fatturato totale di € 8.582.000.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +7,6% nel periodo Gennaio-Giugno 2017 rispetto al corrispettivo 2016.
Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv:
“Anche a Giugno aumento a doppia cifra della GO TV che si afferma come il media italiano con la maggiore crescita del primo semestre 2017. La straordinaria performance di Giugno è da attribuirsi sia al crescente numero di brand che scelgono il mezzo (oltre novanta) che all’aumento del numero di settimane pianificate che si attesta su tre al mese; in particolare diversi brand dell’alimentare, dell’abbigliamento e del settore enti/istituzioni hanno pianificato in continuità tutto il mese di Giugno. Più in generale Clienti e Centri Media utilizzano con sempre maggior convinzione la GO TV ad integrazione delle pianificazioni televisive per aumentare copertura e frequenza sui target evoluti meno esposti; la GO TV, grazie alla sua efficienza e alla numerosità dei contatti generati quotidianamente, viene più spesso utilizzata per allungare il periodo di on air TV, ambizione di tutti i brand che cercano di mantenere alti i livelli di awareness raggiunti. Il turismo e i viaggi, la farmaceutica e la distribuzione si confermano i settori trainanti grazie anche alla stagionalità favorevole; aumentano anche i nuovi brand nel settore cura persona (creme, shampoo e profumi). Interessante segnalare l’attivazione di un nuovo settore, i prodotti per la cura degli animali, che ha visto on-air tutti i principali brand e che in questo periodo concentra le proprie campagne TV e stampa. Il trend dei prossimi tre mesi si profila positivo e ci porta a stimare una seconda parte dell’anno molto vivace”.