DailyNet 14/06/2017
Condé Nast ha ritirato dal mercato la sua piattaforma di ecommerce Style.com pochi mesi dopo il suo rilancio per collaborare invece con il retailer online di lusso Farfetch. Il nuovo accordo ha reso inutilizzabile Style.com, e prevede che Condé Nast si affidi a Farfetch per commercializzare i propri contenuti online e social. Style.com ora reindirizza alla homepage di Farfetch, che ne ha acquisito il marchio, la proprietà intellettuale e il database dei clienti. Condé Nast aveva rilanciato Style.com appena nove mesi fa. La nuova partnership con Farfetch vedrà ora la costruzione di un’esperienza di “contentto-commerce” senza soluzione di continuità per i clienti. Jonathan Newhouse, presidente e chief executive di Condé Nast International, entra nel consiglio di amministrazione di Farfetch, affiancando il fondatore di Net-A-Porter Natalie Massenet che ha preso una posizione di consiglio della società nel mese di febbraio. Proprio all’inizio di questa settimana, Farfetch ha annunciato di aver nominato John Veichmanis come chief marketing officer, illustrando i suoi progetti per sfruttare “investimenti considerevoli” nei media basati sulle performance. L’accordo vale anche per l’Italia.