L’Osservatorio FCP-Assogotv (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GO TV, periodo Gennaio-Ottobre 2016.
Ottobre 2016: i dati evidenziano per il mese Ottobre 2016 un fatturato totale di € 1.187.000,00.
Tale dato corrisponde ad un incremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a +9,7% nel mese di Ottobre 2016 rispetto al corrispettivo 2015.
Gennaio-Ottobre 2016: i dati evidenziano per il periodo Gennaio-Ottobre 2016 un fatturato totale di € 11.883.000,00.
Tale dato corrisponde ad un decremento del fatturato pubblicitario del mezzo GO TV pari a -8,8% nel periodo Gennaio-Ottobre 2016 rispetto al corrispettivo 2015.
Qui di seguito vi inviamo il commento di Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv:
“Superato l’effetto Expo, la GO TV in Ottobre registra una brillante crescita vicina al 10%, a conferma che l’impegno e il percorso di valorizzazione del mezzo vengono progressivamente apprezzati dall’utenza pubblicitaria; anche il dato parziale di Novembre porta ad una stima di crescita, il che ci rassicura sul positivo trend che possiamo aspettarci dalla GO TV anche per i mesi successivi. Infatti, con circa 300 aziende a fine Ottobre, cresce il numero delle realtà che scelgono la GO TV per completare le pianificazioni TV e che hanno come priorità il raggiungimento di un target che lavora e che nel day time è prioritariamente esposto alla videocomunicazione offerta dalla GO TV. Vorremmo davvero che si valutassero con attenzione i numeri della GO TV, in particolare quelli che esprime nel Day Time: in diverse fasce orarie la GO TV riesce ad essere in pole position rispetto a diversi prioritari Canali delle piattaforme satellitari e digitali”.