DailyMedia 7/06/2017
Osservatorio FCPAssogotv (FCPFederazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo go Tv nel periodo gennaio-aprile 2017. I dati evidenziano per il mese aprile un fatturato totale di 1.227.000,00 euro. Tale dato corrisponde a un incremento del fatturato pari a +10,1% rispetto al corrispettivo 2016. I dati evidenziano per il periodo Gennaio-Aprile 2017 un fatturato totale di 4.381.000,00 euro. Tale dato corrisponde a un decremento del -2,4% rispetto al corrispettivo 2016. “Con aprile si è confermato il consolidamento e l’accelerazione della crescita che diventa a doppia cifra e che ci porterà a maggio al totale recupero del ritardo del primo bimestre. Il Turismo diventa il primo settore per investimento con nuove campagne di aziende che utilizzano questo media per rinforzi territoriali su aree strategiche nei mesi di alta stagionalità, apprezzando l’opportunità di offrire video ad alto impatto nel day time con elevata frequenza. Aumentano anche le campagne pianificate dai centri media con un conseguente arricchimento delle tipologie di settori rappresentati: oltre al Pharma, la Distribuzione e l’Alimentare, si affermano la Cura persona, la Tecnologia e l’Abbigliamento”, commenta Angelo Sajeva, Presidente FCP-Assogotv.