DailyMedia 18 maggio 2017
A poco più di un mese dall’uscita di Ivan Ranza dal Gruppo Sole 24 Ore, Massimo Colombo ne assume gli incarichi in qualità di direttore generale commerciale di Gruppo. Nella funzione affidata a Colombo convergono le responsabilità ricoperte da Ranza fino allo scorso aprile, vale a dire la direzione generale della concessionaria System e quella dell’area Publishing. Il nuovo direttore generale sarà focalizzato sullo sviluppo e la valorizzazione di tutto il sistema editoriale multimediale rappresentato dal Sole 24 Ore. Come sottolinea l’amministratore delegato Franco Moscetti in una nota, “le competenze e la grande esperienza di un professionista come Massimo Colombo daranno un grande valore aggiunto per sviluppare le grandi potenzialità del nostro gruppo nel vincere tutte le sfide dell’informazione di oggi e per valorizzare l’offerta multimediale dei brand di gruppo e degli editori terzi che rappresentiamo sul fronte estero e sul fronte digital”. L’a.d., che ha assunto ad interim gli incarichi in capo a Ranza dalla sua uscita, li lascerà a partire dal 1° giugno, con l’insediamento di Colombo. Il manager lascia il gruppo Itedi a seguito della fusione con Gruppo L’Espresso, che ha dato vita alla società GEDI. Presso la società editoriale torinese ha svolto gli incarichi di amministratore e direttore generale della concessionaria Publikompass, e di direttore commerciale, marketing e comunicazione dell’editrice. Colombo vanta un’articolata carriera maturata presso Publitalia, Mondadori e Manzoni. “Ho accettato l’offerta del Gruppo 24 Ore con entusiasmo e con l’impegno di mettere a disposizione della sua redazione e di tutte le sue funzioni aziendali l’esperienza che ho sviluppato nel mondo editoriale per contribuire a valorizzarne il grande patrimonio – dice Colombo in una nota -. Lo sviluppo dei ricavi è prioritario per trovare un nuovo e duraturo equilibrio”.