ADVExpress 2/03/2017
Nel dettaglio, gli investimenti pubblicitari sul Web sono calati de 6,3%, quelli su tablet sono cresciuti del +68,5% e la pubblicità su Smart TV/Console ha registrato un calo del 40,8%.
L’Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati per il mese di Gennaio 2017, raffrontati allo stesso periodo del 2016.
Fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO :
Web -6,3%
Mobile +134,1%
Tablet +68,5%
Smart TV/Console -40,8%
TOT. +3,6%
Giorgio Galantis, lPresidente FCP-Assointernet, commenta: “L’Osservatorio FCP-Assointernet evidenzia a gennaio un incremento del +3,6% rispetto allo scorso anno. E’ un dato che registriamo con piacere, con la consapevolezza che si tratti di una prima evidenza relativa ad un mese poco significativo in termini di rilevanza. Particolarmente positivo l’incremento della componente mobile che, con una crescita di oltre il +130%, registra una quota superiore al 15% sul totale fatturato del mese”.