AdvExpress del 23/12/2016
Il presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis ha commentato: “A Novembre sul perimetro digital monitorato torna il segno positivo: +1,0%. Un risultato significativo, su un mese importante considerando che nel 2015 Novembre ha pesato per il 10% del totale fatturato annuo ed è ad oggi il più rilevante del 2016″.
L‘Osservatorio FCP-Assointernet (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha diffuso i dati per il mese di Novembre 2016, raffrontati allo stesso periodo del 2015.
I dati di fatturato per mese per DEVICE/STRUMENTO, evidenziano per novembre:
Web -3,7%
Mobile +70,2%
Tablet +50,7%
Smart TV/Console +3,3%
TOT. +1,0%
Il commento del Presidente FCP-Assointernet Giorgio Galantis , “A Novembre sul perimetro digital monitorato dall’Osservatorio FCP-Assointernet torna il segno positivo: +1,0%. Un risultato significativo, su un mese importante considerando che nel 2015 Novembre ha pesato per il 10% del totale fatturato annuo ed è ad oggi il più rilevante del 2016. Con l’eccezione del Web, che riduce comunque il passivo rispetto ai mesi precedenti, registriamo una crescita per tutti i device, particolarmente consistente per il Mobile, che raddoppia il suo fatturato progressivo rispetto allo scorso anno. Il dato di Dicembre, data la rilevanza del suo importo nel 2015, ci fornirà gli elementi per un consuntivo definitivo, anche alla luce dei molteplici fattori che in quest’ultima parte dell’anno stanno influenzando l’andamento del mercato pubblicitario nel suo complesso”.