DailyNet del 10/11/2016
Veesible, la concessionaria digital del Gruppo Tiscali, amplia il proprio network con l’ingresso di Edizioni Master, gruppo editoria-le multimediale con una consolidata expertise nel-la produzione e distribuzione di contenuti premium. Da oggi Veesible, attraverso i noti brand di Edizioni Master, offrirà agli utenti contenuti ingaggianti e apposita-mente studiati per il target uomo, attraverso i canali Tech e Business, e per quel-lo donna, con i canali Health e Food. Il portafoglio dei publisher si allarga ulteriormente e, grazie ai brand inclusi nell’offerta editoriale di Edizioni Master, la concessionaria potrà offrire ai propri investitori una più ampia copertura sui target uomo e donna, key point strategici del 2016. Ciò conferma la costante crescita della con-cessionaria, capace così di rispondere alle esigenze di mercato e investitori pubblicitari; valore riconosciuto da Edizioni Master, che ha trovato in Veesible il partner ideale per valorizzare i propri brand di riferimento e focalizzarsi sugli obiettivi commerciali. A conferma della scelta di puntare su Veesible, Edizioni Master ha deciso di affidare, per la prima volta in venticinque anni, la gestione in esclusiva dell’advertising online a un partner esterno. Veesible, con Edizioni Master, presenta un’offerta editoriale ricca e completa con prodotti editoria-li di qualità ancora più eterogenei, come ad esempio: Telefonino.net, tra i principali e più accreditati siti italiani dedicati alla telefonia mobile; Punto Informatico, il più autorevole quoti-diano online incentrato sul mondo di Internet e del-la tecnologia; Turisitiper-caso.it, il sito di riferimento per chi ama viaggiare; Più Sani Più Belli, storico brand dedicato al benessere; Ma-stercucina.net, luogo virtuale di ritrovo per tutte le appassionate del food. Un network, quello di Edizioni Master, che, forte di un vasto archivio di contenuti di qualità tra i più numero-si nelle loro verticalità che va dalle ricette ai telefonini, ogni mese registra oltre 18 milioni di page views, con un elevato tempo di permanenza sulle pagine che in ambito ADV rappresenta uno dei KPI’s più significativi per un’alta viewability, e offre un database altamente profilato che consente di attivare comunicazioni mirate attraverso dem e newsletter. Siamo particolarmente soddisfatti della partnership stretta con Edizioni Master, perché ci permette, da una parte, di ampliare ulteriormente il nostro portafoglio di publisher con contenuti editoriali di qualità e fortemente targetizzati su settori chiave come tecnologia, health, travel e food e, dall’altra, dal punto di vista dell’advertising, ci dà la possibilità di creare per gli investitori un’offerta dall’alto potenziale”, ha dichiarato Massimo Crotti, general manager di Veesible. Costantino Cialfi, direttore commerciale di Edizioni Master, ha invece affermato: “Sono particolarmente entusiasta per la partnership raggiunta con Veesible, la qua-le rappresenta l’inizio di un percorso che, ne sono certo, consentirà di valorizzare ancora di più le nostre properties web, caratterizzate storicamente da un’offerta editoriale di indiscussa qualità. Grazie all’intesa raggiunta, Veesible potrà creare per gli investitori in target un’offerta ancora più autorevole e mirata”