DailyMedia 11/10/2016
Secondo i dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo gennaio-agosto 2016, raffrontati con i corrispettivi 2015, il fatturato pubblicitario del mezzo stampa registra un calo del 4,7%. In particolare i quotidiani registrano un andamento negativo a fatturato del -5,4% e positivo a spazio del +0,7%. La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -4,3% a fatturato e +10,2% a spazio. La pubblicità Commerciale locale -2,1% a fatturato e -0,9% a spazio. La tipologia Legale -10,2% a fatturato e +2,5% a spazio. La tipologia Finanziaria -15% a fatturato e +1,9% a spazio. La tipologia Classified -9,1% a fatturato e -12,9% a spazio. I periodici segnano un calo a fatturato del -3,4% e un aumento a spazio del +2,5%. I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -4,1% e positivo a spazio +5,6%. I mensili segnano un andamento negativo a fatturato -0,2% e positivo a spazio +2,3%. Le Altre Periodicità registrano -23,2% a fatturato e -21,9% a spazio.