DailyMedia 30/09/2016
I dati dell’Osservatorio FCPAssoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblicità) evidenziano un aumento del fatturato pubblicitario della pubblicità nazionale radiofonica pari al +7,0% nel mese di agosto 2016 rispetto al corrispettivo 2015. Tale dato corrisponde a un fatturato totale di 12.086.000,00 euro. “Anche nel periodo estivo la radio conferma il proprio andamento positivo. Secondo i dati dell’Osservatorio FCP-Assoradio il mese di luglio segna per il mezzo una crescita a ricavi del +2,7% e ad agosto del +7,0% sul 2015. Il risultato è reso ancor più significativo considerando la crescita a due cifre che entrambi i mesi avevano registrato nel 2015 sull’anno precedente. Il dato progressivo gennaio-agosto si attesta sul +1,3%. Iniziata da parte dell’Assemblea FCP-Assoradio e Mindshare la fase di studio della terza edizione di RadioCompass”, commenta il Presidente FCP-Assoradio Fausto Amorese.