Giugno 2016

Giugno 2016

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio- Giugno 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -4,2%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato 5,1%  e positivo a spazio +2,6%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -3,9% a fatturato e +13,0% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -2,2% a fatturato e +0,6% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -11,0% a fatturato e +5,1% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -8,8% a fatturato e -14,0% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -2,7% e un aumento a spazio del +3,8%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -3,4% e positivo a spazio +7,4%.

I Mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,8%  che a spazio +3,3%.

Le Altre Periodicità registrano -24,5% a fatturato e -21,9% a spazio.

Tavola 1_Giugno 2016

Tavole quotidiani_Giugno 2016

Tavole periodici_Giugno 2016

GRUPPI PERIODICI_Giugno 2016

Rapporto_Giugno 2016

2016-09-09T10:43:57+00:00 settembre 9th, 2016|