Aprile 2016

Aprile 2016

I dati dell’Osservatorio Stampa FCP relativi al periodo Gennaio- Aprile 2016 raffrontati con i corrispettivi 2015.

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -2,5%.

In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento negativo a fatturato -3,3%  e positivo a spazio +3,9%.

Le singole tipologie segnano rispettivamente:

La tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -1,1% a fatturato e +21,5% a spazio.

La pubblicità Commerciale locale -1,4% a fatturato e +0,2% a spazio.

La tipologia Di Servizio ha segnato -6,1% a fatturato e +7,5% a spazio.

La tipologia Rubricata ha segnato -12,1% a fatturato e -8,6% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -1,2% e un aumento a spazio del +4,4%.

I Settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -1,0% e positivo a spazio +9,6%.

I Mensili hanno percentuali positive sia a fatturato +0,9%  che a spazio +2,1%.

Le Altre Periodicità registrano -22,2% a fatturato e -19,9% a spazio.

Tavola 1_Aprile 2016

Tavole quotidiani_Aprile 2016

Tavole periodici_Aprile 2016

GRUPPI PERIODICI_Aprile 2016

Rapporto_Aprile 2016

 

 

2016-06-07T14:23:13+00:00 giugno 7th, 2016|